Vacca Madre Svizzera
Label

I più elevati standard di benessere degli animali, utilizzo sostenibile dei prati,
foraggiamento consono alla specie e qualità delle carni

I produttori con i label di Vacca Madre Svizzera agiscono concretamente a favore di un’agricoltura economica e sostenibile.

Label di Vacca Madre Svizzera

Vacca Madre Svizzera offre ai suoi membri i programmi di label Natura-Veal, Natura-Beef, SwissPrimBeef, Premium Beef e Naturafarm per la commercializzazione di animali da macello.

Questi label sono registrati presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale a favore di Vacca Madre Svizzera.

Un’azienda può produrre più labels

Poiché per tutti i vitelli fino allo svezzamento vale lo stesso regolamento di produzione, un’azienda può effettuare forniture con diversi labels.

Se un Natura-Veal non raggiunge il grado di ingrasso o il peso desiderati, può essere successivamente commercializzato come Natura-Beef o Mastremont per SwissPrimBeef o Premium-Beef.

Durante l’ingrasso, i capi SwissPrimBeef e Premium Beef devono avere un accesso permanente a un recinto all’aperto, collegato alla stalla (variante alternativa URA per gli animali da ingrassamento).

Suggerimento per la produzione con label:

I maschi sono preferibilmente castrati.

Sono autorizzati a effettuare forniture i soci di Vacca Madre Svizzera che possono esibire un controllo aziendale positivo tramite beef control.

Sono autorizzati a effettuare forniture i soci di Vacca Madre Svizzera che possono esibire un controllo aziendale positivo tramite beef control. Inoltre, è necessaria una conferma da parte dell'ufficio aziendale.

Maggiori informazioni su beef control