Vacca Madre Svizzera
Termini e condizioni del webshop

1. Informazioni generali

Siamo lieti che abbiate scelto di operare con l’associazione Vacca Madre Svizzera e vi ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. Al rapporto commerciale tra Vacca Madre Svizzera in qualità di venditrice e voi in qualità di committente (di seguito «committente») si applicano i presenti termini e condizioni nella versione in vigore al momento dell’ordine.

2. Prezzi

I prezzi e le spese di imballaggio e spedizione («Spese di consegna») sono indicati in franchi svizzeri, IVA inclusa (8,1%). Fa fede il prezzo indicato nello shop online al momento dell’ordine.

3. Ordinazione, consegna

La consegna degli articoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein avviene generalmente per posta entro 10-30 giorni lavorativi. Non consegniamo articoli all’estero. Se non diversamente concordato, la consegna avviene all’indirizzo indicato dal committente. Una volta ricevuto l’ordine tramite il modulo disponibile sul sito web, viene inviata automaticamente una conferma d’ordine all’indirizzo e-mail indicato. Vacca Madre Svizzera non risponde dei ritardi nella consegna dovuti a impedimenti che esulano dalla sfera di influenza della venditrice (come ad esempio festività, scioperi, ritardi dovuti alla posta o arretrati del fornitore, ecc.) e il committente non ha diritto a un risarcimento di eventuali danni in tal senso.

4. Spese di spedizione e imballaggio

Per i pacchi fino a 30 kg applichiamo due forfait di imballaggio e spedizione:

  • Invio postale forfait Economy Fr. 13.00
  • Invio postale forfait Poster Economy Fr. 13.00
  • Invio postale per pannelli (fino a una lunghezza max. di 75 x 50 cm) Forfait Economy Fr. 20.00

Se per motivi tecnici o logistici la consegna avviene in più invii (ad es. i poster devono essere imballati in un pacco a parte), calcoliamo la partecipazione ai costi di conseguenza. Vengono addebitati solo i costi effettivi.

5. Riserva di proprietà

Fino al completo pagamento, la merce rimane di proprietà di Vacca Madre Svizzera.

6. Condizioni di pagamento

Il pagamento della merce avviene contro fattura. Il pagamento deve avvenire entro 30 giorni.

7. Diritto di recesso, garanzia

Gli articoli non idonei possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, in perfette condizioni e a proprie spese. Una volta elaborato il reso, il committente riceve il rimborso del prezzo di acquisto. L’articolo consegnato deve essere controllato subito dopo il ricevimento. Vacca Madre Svizzera garantisce per 2 anni dalla consegna l’assenza di difetti e la funzionalità dell’articolo ordinato e può, a sua discrezione, eliminare il difetto o fornire un articolo sostitutivo equivalente. La garanzia è esclusa in caso di uso improprio o modifica della merce e normale consumo e usura.

8. Protezione dei dati

Trattiamo solo i dati personali necessari per un servizio clienti funzionante e per l’evasione dell’ordine. I dati sono trattati in via confidenziale e non vengono trasmessi a terzi non autorizzati. Si applica inoltre l’informativa sulla privacy pubblicata sul nostro sito web.

9. Responsabilità

La responsabilità di Vacca Madre Svizzera è limitata ai casi di dolo e colpa grave. È esclusa la responsabilità per colpa lieve.

10. Modifica dei termini e condizioni

Ci riserviamo la facoltà di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. La versione vincolante dei termini e condizioni è consultabile sul sito www.mutterkuh.ch.

11. Diritto applicabile e foro competente

Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è la sede di Vacca Madre Svizzera.

Versione 01.01.2024