IT

beef control

 

Calcolare un bilancio PLCSI preventivo per il 2021

Nel quadro del bilancio delle sostanze nutritive e del bilancio foraggero PLCSI, dal 2021 in poi per gli allevamenti di vacche madri e vitelli saranno applicati nuovi valori di riferimento. Che effetti avrà questo cambiamento sulla sua azienda agricola?

Se la sua azienda non rientra nei requisiti del programma federale PLCSI, la invitiamo a calcolare un bilancio foraggero parziale per le vacche madri e i vitelli. Anche in tal caso raccomandiamo di allestire un bilancio preventivo per il 2021, così da evitare brutte sorprese.

Dalla homepage di Beef Control può scaricare un calcolatore per il bilancio foraggero parziale. I dati del bilancio parziale devono corrispondere al bilancio delle sostanze nutritive verificato per il medesimo anno dai servizi cantonali PER. Gli acquisti e le vendite di foraggio devono essere documentati. Devono figurare tutti gli animali che consumano foraggio grezzo, tutte le superfici di produzione foraggera e tutti gli acquisti di foraggio. In una colonna a parte si possono indicare le percentuali somministrate alle vacche madri e ai vitelli.

Durante il sopralluogo, l’ispettore di Beef Control chiederà una copia del bilancio foraggero parziale e del bilancio delle sostanze nutritive. Sulla base di questi documenti il servizio amministrativo verificherà poi se i requisiti PLCSI sono soddisfatti per le vacche madri e i loro vitelli.

A condizione che la situazione dell’azienda non subisca cambiamenti significativi, un bilancio foraggero parziale è valido 4 anni. All’azienda saranno fatturati i costi supplementari che comporta la verifica del bilancio parziale, ossia 15 franchi l’anno.

 

Activate notification


Dichiarazione sulla protezione dei dati


Disattivare la notifica

Ti sei registrato con successo alle nostre notifiche.

Chiudere
beef control
Stapferstrasse 2
Postfach
CH - 5201 Brugg

Mail info@beefcontrol.ch
Telefon +41 (0)56 462 33 80
Telefon +41 (0)56 462 33 69
Telefax +41 (0)56 462 33 56