IT

Organi / Indirizzi

Vacca Madre Svizzera è un’associazione ai sensi dell’articolo 60 e seguenti del CC ed è aperta a tutte/i le/gli allevatrici/allevatori di vacche madri e a tutte le persone interessate. L’organo superiore è l’Assemblea generale.

Per tener conto in modo adeguato delle esigenze locali, Vacca Madre Svizzera si suddivide in 10 regioni, ognuna delle quali nomina un membro del Comitato. Il Comitato si riunisce più volte all’anno. Le Direzione si occupa della gestione corrente.

Il Comitato istituisce le commissioni interne. La Commissione LGBC si occupa di tutte le questioni concernenti la zootecnia. Riunisce specialisti del settore e rappresentanti dei club delle diverse razze.

La Commissione consultiva analizza le condizioni quadro politiche ed economiche della produzione vacca-vitello ed elabora strategie di mercato.

Il comitato Beef Event organizza le manifestazioni beef.ch su incarico di Vacca Madre Svizzera.

Le aziende agricole che entrano a far parte dell’organizzazione vengono contattate per un primo colloquio informativo da una/o delle/dei nostre/i consulenti, che rimane a loro disposizione anche dopo questa prima consultazione.

Le/i nostre/i esperte/i sono responsabili, nell’ambito del libro genealogico delle razze da carne di Vacca Madre Svizzera, della pianificazione e dello svolgimento dei rilevamenti presso le aziende.

Vacca Madre Svizzera dà incarico all’organizzazione di controllo beef control di ispezionare le aziende che partecipano ai programmi di marchio. beef control è riconosciuta dal Servizio di accreditamento svizzero SAS sulla base di ISO/IEC 17020.

Vacca Madre Svizzera

Stapferstrasse 2
Postfach
CH - 5201 Brugg

Mail info@mutterkuh.ch
Telefon +41 (0)56 462 33 55
Telefax +41 (0)56 462 33 56