IT

Vacca Madre Svizzera

La nostra associazione si impegna per promuovere il metodo detto “linea vacca-vitello”. Il benessere degli animali ci sta a cuore, e riteniamo che esso si traduca nell’adozione di metodi in sintonia con la natura e in un’utilizzazione ottimale dei prati e dei pascoli. La grande attenzione che dedichiamo alla qualità si rispecchia nell’eccellenza dei prodotti contraddistinti dai nostri marchi.

Compiti e servizi

L’associazione VMS riunisce, a livello nazionale, gli allevatori di vacche nutrici e di bovini da carne. Il suo obiettivo principale è aiutare le aziende che adottano la linea vacca-vitello a migliorare le loro condizioni economiche e, in tal modo, garantire un futuro promettente a questo metodo di allevamento.

Certificazione ISO

Il Segretariato di VMS è accreditato secondo le norme SN EN ISO 9001: 2008. Oltre a offrire numerosi servizi ai suoi aderenti, gestisce i programmi di marchio e il libro genealogico delle razze bovine da carne. La prima certificazione ha avuto luogo nell’agosto 2002 e, da allora, gli audit e le procedure annuali di ricertificazione sono sempre stati superati con successo.

ICAR

Il libro genealogico delle razze bovine da carne gestito da VMS è riconosciuto dalla Confederazione e, dal gennaio 2010, dall’International Committee for Animal Recording ICAR (Comitato internazionale per la registrazione degli animali). Maggiori informazioni qui

Vacca Madre Svizzera

Stapferstrasse 2
Postfach
CH - 5201 Brugg

Mail info@mutterkuh.ch
Telefon +41 (0)56 462 33 55
Telefax +41 (0)56 462 33 56