IT

SwissPrimVeal

Carni di vitello di prima scelta

Il marchio di qualità SwissPrimVeal contraddistingue carne di vitello di prima scelta, proveniente da capi selezionati. Il programma di marchio mira all’eccellenza e alla qualità delle carcasse, grazie in particolare all’impiego di razze specifiche. Tutti i capi SwissPrimVeal discendono da tori iscritti nel libro genealogico LGBC.

Allevamento

I vitelli sono tenuti in gruppi e su paglia, conformemente alle disposizioni della legislazione sulla protezione degli animali.

Foraggio

I vitelli ricevono foraggio naturale e hanno libero accesso all’acqua, all’erba o al fieno. È vietato somministrare sostanze che favoriscono la crescita.

Garantito SwissPrimVeal

SwissPrimVeal è un marchio depositato da Vacca Madre Svizzera. Le aziende che aderiscono al programma sono regolarmente ispezionate da beef control. La produzione e la vendita sono sottoposte a controlli molto rigorosi. Attribuendo un documento di riconoscimento a ogni animale, Vacca Madre Svizzera certifica il rispetto degli standard SwissPrimVeal concernenti ascendenza, tracciabilità, allevamento e foraggio ricevuto. Ogni documento di riconoscimento è perfettamente tracciabile su Internet (verifica).