IT

SwissPrimGourmet

Carni di primissima qualità

Il marchio di qualità SwissPrimGourmet contraddistingue carni di manzo, vitello e maiale di primissima scelta, prodotte in Svizzera. Il programma di marchio applica rigorosi criteri di qualità per garantire un allevamento rispettoso degli animali, fondato su foraggi esclusivamente naturali e in grado di garantire con precisione la tracciabilità di ogni prodotto. SwissPrimGourmet tiene conto delle elevate esigenze delle consumatrici e dei consumatori, e ciò sotto ogni aspetto: qualità, tecniche di allevamento e protezione dell’ambiente. L’eccellenza della carne è garantita anche dall’utilizzazione di razze specialmente selezionate.

Allevamento e foraggio naturali

Il bestiame vive in stalle rispettose delle sue esigenze, esce regolarmente all’aperto e riceve foraggio naturale (i bovini soprattutto erba e fieno). È vietato somministrare sostanze che favoriscono la crescita. 

Garantito SwissPrimGourmet

SwissPrimGourmet è un marchio depositato da Vacca Madre Svizzera. Le aziende che aderiscono al programma sono regolarmente ispezionate da beef control. La produzione e la vendita sono sottoposte a controlli molto rigorosi.

Un documento di riconoscimento per ogni animale

Attribuendo un documento di riconoscimento a ogni animale, Vacca Madre Svizzera certifica il rispetto degli standard SwissPrimBeef concernenti ascendenza, allevamento e foraggio ricevuto. Su internet è possibile verificare l’origine della carne, inserendo semplicemente il numero del documento di riconoscimento che figura su ogni prodotto SwissPrimGourmet.

Verifica del documento di riconoscimento